Al momento stai visualizzando In attesa di ripartire

In attesa di ripartire

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:BLOG

Quando, all’inizio della nostra avventura, ci siamo trovati intorno ad un tavolo a parlare di questo progetto, avevamo grandi idee e altrettanto grandi prospettive. Ed un grandissimo amore per il nostro territorio.

Il mondo globalizzato e l’enorme quantità di persone che si spostavano quotidianamente da un capo all’altro del mondo, ci offrivano la sfida di “intercettare”, seppure in minima parte, il flusso turistico internazionale che si muoveva verso l’Italia e Roma in particolare, per portarli ad ammirare e godere del paesaggio dei Castelli Romani, così vicini alla capitale eppure così diversi, estremamente ricchi di storia, di arte e soprattutto di tradizioni.

Da qui, e constatando l’impossibilità di competere con Roma a livello storico-artistico ed archeologico, l’idea di creare un’offerta alternativa: Roma non ha campagna, noi invece ne abbiamo in abbondanza!

Ed ecco nascere, poco a poco, una serie di proposte rurali ed autentiche grazie ad una fitta rete di aziende locali che hanno creduto in noi e si sono messe a disposizione – e senza le quali non saremmo mai partiti.

Sembra una vita fa… oggi lo scenario mondiale è completamente diverso, ma il nostro entusiasmo ed il nostro amore per le sfide è immutato, così come quello per la nostra terra.

Stiamo lavorando a numerose novità, seguiteci!

Photo Credits: VisitCastelliRomani.